SIRACUSA – Domani, giovedì 20 aprile alle ore 10,30 nella sala stampa del Comune di Siracusa, in via Minerva, verrà presentata la manifestazione “Concerto Assemblea sulle Morti Bianche”.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dal Movimento Aretuseo per il Lavoro, la Sicurezza e le Bonifiche insieme con l’associazione Art and Music e il patrocinio del Comune di Siracusa, e si svolgerà sabato 22 aprile a partire dalle ore 18 a Largo Aretusa.
Alla conferenza stampa interverranno il vice sindaco, Francesco Italia, i promotori della manifestazione, l’associazionismo e alcuni parenti degli operai morti tragicamente sul posto di lavoro.
L’Osservatorio Nazionale Amianto, in questa importante iniziativa, sarà a fianco del movimento aretuseo per dire “#Bastamortisullavoro” e per chiedere ancora una volta #lavoro #sicurezza #salute #bonifiche.
Tra i numerosi artisti musicali che si esibiranno sul palco ci sarà anche, con la sua chitarra, il coordinatore regionale dell’Osservatorio nazionale amianto, Calogero Vicario.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…