AUGUSTA – Una tragedia si sarebbe consumata all’interno di uno stabilimento di proprietà della Fincantieri, dove un operaio originario di Augusta (Siracusa) sarebbe precipitato nel vuoto. La vittima sarebbe un uomo di 43 anni che lavorava nello stabilimento come capo cantiere.
La vicenda si sarebbe verificata ieri mattina al Porto di Ancona. Secondo alcuni testimoni si sarebbe trattato di un gesto volontario.
Pare che l’uomo si sarebbe lanciato da uno dei piani più alti di una nave, sotto gli occhi atterriti dei testimoni. Inutili tutti i soccorsi, il volo di 20 metri sarebbe stato fatale e non avrebbe lasciato alcuna possibilità di sopravvivenza.
Secondo una prima ricostruzione, pare si tratti di un gesto voluto e cercato dalla vittima. Sconosciute le motivazioni che avrebbero spinto il 43enne a compiere l’atto estremo.
Sul posto sarebbero giunti i carabinieri che avrebbero avviato delle ispezioni per comprendere cosa sia realmente successo.
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 1' L’arbitro fischia l’inizio gara, il primo tocco di palla è del Potenza…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…
CATANIA - Martedì 10 dicembre scorso, presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella è stata celebrata…