Volo di oltre 20 metri al Porto: operaio si getta nel vuoto davanti agli occhi dei colleghi

Volo di oltre 20 metri al Porto: operaio si getta nel vuoto davanti agli occhi dei colleghi

AUGUSTA – Una tragedia si sarebbe consumata all’interno di uno stabilimento di proprietà della Fincantieri, dove un operaio originario di Augusta (Siracusa) sarebbe precipitato nel vuoto. La vittima sarebbe un uomo di 43 anni che lavorava nello stabilimento come capo cantiere.

La ricostruzione della vicenda

La vicenda si sarebbe verificata ieri mattina al Porto di Ancona. Secondo alcuni testimoni si sarebbe trattato di un gesto volontario.

Pare che l’uomo si sarebbe lanciato da uno dei piani più alti di una nave, sotto gli occhi atterriti dei testimoni. Inutili tutti i soccorsi, il volo di 20 metri sarebbe stato fatale e non avrebbe lasciato alcuna possibilità di sopravvivenza.

Le indagini

Secondo una prima ricostruzione, pare si tratti di un gesto voluto e cercato dalla vittima. Sconosciute le motivazioni che avrebbero spinto il 43enne a compiere l’atto estremo.

Sul posto sarebbero giunti i carabinieri che avrebbero avviato delle ispezioni per comprendere cosa sia realmente successo.

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Immagine di repertorio