Violenta lite tra due uomini e due donne con calci e pugni, poi il coltello: 4 arresti

FLORIDIA – La scorsa notte, i carabinieri della Tenenza di Floridia (Siracusa), nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, hanno arrestato in flagrante per rissa i floridiani disoccupati Maria Freddura (in foto a sinistra), casalinga 46 anni, con precedenti di polizia, Simone Freddura (in foto al centro), 27 anni, con precedenti di polizia, Santino Mazzarella (in foto a destra), 52 anni, con precedenti di polizia e M. S., 20 anni, incensurata.

I militari dell’Arma, allertati dalla centrale operativa, sono tempestivamente intervenuti sul posto, riuscendo con non poca difficoltà a separare i soggetti coinvolti e a riportare gli animi alla calma.

I carabinieri quindi hanno approfondito la questione per chiarire la dinamica della vicenda e le cause che hanno portato a un così triste epilogo. La rissa ha visto fronteggiarsi due uomini e due donne, divisi in due gruppi contrapposti che si sono aggrediti a vicenda con calci e pugni, fino a che Simone Freddura non ha preso un coltello da cucina con lama di 21 cm, brandeggiandolo per intimorire gli avversari.

Il giovane è stato subito disarmato dai militari operanti. La lite sarebbe nata a causa di dissidi inerenti a un rapporto sentimentale e di convivenza ormai concluso fra due dei soggetti coinvolti.

I contendenti hanno riportato contusioni e abrasioni di lieve entità, anche grazie all’intervento della pattuglia dell’Arma che ha subito posto fine alla rissa.

I quattro arrestati, al termine delle formalità di rito alla Tenenza di Floridia, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.