Vìola più volte i domiciliari, a Rosolini arrestato Francesco Peligra

Vìola più volte i domiciliari, a Rosolini arrestato Francesco Peligra

ROSOLINI – I carabinieri della Stazione di Rosolini (SR), a seguito delle reiterate violazioni degli arresti domiciliari a cui era sottoposto, hanno arrestato Francesco Peligra di 25 anni, già arrestato in passato per delitti contro il patrimonio.

Il predetto, nonostante stesse scontando la misura cautelare detentiva più favorevole prevista dal nostro ordinamento, ovvero gli arresti domiciliari nella sua abitazione, in più occasioni è stato sorpreso dai carabinieri a passeggio per le vie del centro elorino.

Per tale ragione i carabinieri hanno chiesto ed ottenuto dall’autorità giudiziaria di Ragusa di aggravare la misura cautelare in atto con quella più afflittiva della custodia in carcere e hanno condotto Peligra nel carcere di Siracusa.

Le 11 Stazioni ed il Nucleo Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Noto (SR) quotidianamente controllano decine di soggetti sottoposti ad obblighi concessi dall’Autorità Giudiziaria, annotando e riferendo ogni eventuale violazione delle prescrizioni rilevata. Periodicamente, inoltre, il Comando Compagnia di Noto (SR) predispone mirati controlli “a tappeto” su tutti i soggetti sottoposti ad obblighi limitativi della libertà personale al fine di non vanificare l’importante valenza giuridica e la tutela sociale rappresentata dalle misure imposte dall’autorità giudiziaria.