SIRACUSA – Una tragedia sfiorata si è trasformata in una storia a lieto fine in un volo internazionale dell’Air Canada, in viaggio da Milano a Toronto, dove due medici siracusani hanno soccorso un passeggero colpito da un arresto cardiaco.
Si tratta del primario del reparto di Radiologia del nosocomio aretuseo, Giuseppe Capodieci, e la moglie, nonchè sua collega nello stesso reparto, Francesca Interlicchia.
I due “eroi ad alta quota”, neo sposi in viaggio di nozze, hanno salvato la vita ad un anziano uomo di 70 anni che, a sole due ore dal decollo, ha accusato un malore.
Dopo aver compreso la gravità della situazione, i due medici, aiutati anche dal personale di bordo, hanno prestato le prime cure al’uomo riuscendo a rianimarlo dopo due ore di massaggio cardiaco.
Per favorire il soccorso immediato al settantenne il comandante dell’aereo ha lanciato l’sos a bordo ed effettuato un atterraggio d’emergenza al’aeroporto di Shannon in Irlanda.
L’uomo è stato tempestivamente portato in in ospedale del luogo dove ha ripreso conoscenza e, al momento, è fuori pericolo di vita.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…