SIRACUSA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno arrestato un 22enne del posto, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato fermato in via Santi Amato e perquisito dai militari, che hanno rinvenuto circa 25 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack e marijuana, suddivisi in oltre 100 dosi, nascosti negli slip.
Le sostanze sono state sequestrate per essere sottoposte a successivi esami di laboratorio. Dopo le formalità di rito, il 22enne è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.
I continui sequestri di sostanze stupefacenti effettuati dai militari della Compagnia di Siracusa nelle zone note come “piazze di spaccio” hanno inferto un duro colpo alla criminalità, riducendo la loro egemonia su quei territori. La costante vigilanza nei quartieri più degradati garantisce una maggiore sicurezza ai cittadini che vivono e lavorano in quelle aree, dove l’attività di spaccio ha trovato terreno fertile negli ultimi anni.
L’attività dell’Arma contro il traffico di stupefacenti continuerà senza sosta su tutto il territorio provinciale, affinché non ci siano più zone franche controllate dalla criminalità.