Ucsi, giornalista Salvatore Di Salvo nominato componente della giunta esecutiva nazionale

Ucsi, giornalista Salvatore Di Salvo nominato componente della giunta esecutiva nazionale

CARLENTINI – Il giornalista carlentinese Salvatore Di Salvo è stato nominato componente della giunta esecutiva nazionale dell’Ucsi. Si tratta del primo siracusano che entra a far parte della giunta esecutiva nazionale dell’Unione cattolica della stampa italiana e il secondo siciliano dopo Gaetano Rizzo, che ha ricoperto l’incarico per due mandati.

“Sono molto orgoglioso di questo importante riconoscimento – ha dichiarato Salvatore Di Salvo -. Fornirò il mio massimo contributo affinché le tematiche attinenti alla nostra professione e alla storia dell’Ucsi, che si intrecciano con la dottrina sociale della chiesa, possano essere, in questo sessantesimo della fondazione, approfondite. In questo nuovo servizio all’Ucsi darò il mio umile e modesto contributo. Un grazie, infine, va ai dirigenti regionali dell’Ucsi Sicilia, al consulente ecclesiastico e alla sezione provinciale di Siracusa per il loro continuo sostegno”.

La nomina – approvata all’unanimità nel corso della riunione del Consiglio nazionale convocato a Roma – è avvenuta su proposta della presidente nazionale Ucsi, Vania De Luca; sentito il consulente ecclesiastico nazionale, padre Francesco Occhetta s.j, componente della giunta esecutiva nazionale dell’Unione.

“Il Consiglio regionale dell’Ucsi Sicilia – ha aggiunto Domenico Interdonato, presidente Ucsi Sicilia – esprime soddisfazione per la nomina di Salvo Di Salvo a componente della giunta nazionale dell’Ucsi. Un riconoscimento importante per chi nel corso degli anni ha lavorato sui diversi temi e in diversi campi dopo l’entrata in vigore della Legge 148/2011 che obbliga gli iscritti agli ordini professionali a fare formazione. Salvo ha contribuito in questi anni a far crescere la grande famiglia dell’Ucsi in Sicilia”.