SIRACUSA – Nelle prime ore della mattinata di ieri, un’auto in sosta in Ortigia impediva il passaggio di un mezzo per la raccolta dei rifiuti. Notando all’interno della stessa un uomo che dormiva, il personale del Comune ha chiamato un’ambulanza immaginando che l’uomo stesse male.
Appena giunti i soccorritori, l’occupante dell’autovettura, identificato successivamente per un siracusano di 40 anni, già noto alle forze di Polizia, è andato in escandescenza perché palesemente alterato dall’eccessivo consumo di alcool.
Chiamata ad intervenire sul posto una Volante della Polizia di Stato, l’uomo ha rivolto la sua ira anche contro i Poliziotti e contro l’autovettura di servizio.
L’aggressore è stato, infine, bloccato e arrestato per resistenza, oltraggio, minacce, lesioni a pubblico ufficiale e per il danneggiamento della Volante.
Ultimate le incombenze di legge, il quarantenne, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari in attesta del rito per direttissima.
Foto di repertorio
CATANIA - "Il fatto non sussiste": così la Corte d'appello di Catania ha disposto la…
CATANIA - Continuano al Boggio Lera le “anteprime in classe”, iniziativa sposata dalla dirigente prof.ssa…
[Best_Wordpress_Gallery id="5846" gal_title="open day cavour 16 nov"] CATANIA - Grande soddisfazione per tutta la Comunità…
CATANIA - Rissa allo stadio "A. Massimino" di Catania. Protagonisti dei fatti diversi tifosi catanesi, appartenenti…
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…