SIRACUSA – Giornate movimentate nel Siracusano con gli agenti della polizia di stato che sono stati impegnati lungo il territorio. Tra i casi spiccano, in negativo, le minacce che un 30enne avrebbe fatto alla madre puntandole due grossi coltelli da cucina.
Minaccia la madre con un coltello: succede nel Siracusano
E cominciamo proprio da qua, nella zona di Priolo Gargallo. La donna aveva già denunciato il figlio per una serie di condotte vessatorie e prevaricatorie consumate negli ultimi sei mesi, al fine di ottenere denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane, quotidianamente, era solito chiedere con insistenza denaro alla madre e minacciandola quando riceveva un “no“.
Proprio dopo un “no”, l’uomo avrebbe preso due grossi coltelli da cucina e puntati contro la povera madre. Stanca delle torture del figlio, la vittima ha deciso di denunciare il 30enne. Compresa la situazione, il figlio avrebbe detto alla madre di essere pronto ad uccidere chiunque si sarebbe avvicinato all’abitazione. Entrati in casa, i poliziotti hanno bloccato la vittima e trovato i coltelli, nascosti sotto un piumone. Il 30enne è stato dunque arrestato e spedito in carcere.
Siracusa, 61enne guida auto rubata
Ci spostiamo a Siracusa dove gli agenti hanno denunciato una 61enne beccata alla guida di un’auto rubata. La donna è stata dunque denunciata mentre l’auto è stato restituita al proprietario.
Materiale pirotecnico illegale a Rosolini
A Rosolini un 33enne è stato denunciato poiché deteneva senza alcuna autorizzazione, all’interno della propria abitazione, dei fuochi pirotecnici. Nello specifico 16 batterie di categoria F” e 12 fontane per un peso complessivo di 8 chilogrammi.
Beccato alla guida senza patente dagli agenti di Augusta
Andiamo infine ad Augusta dove i poliziotti hanno denunciato un 53enne che si era messo a guidare nonostante la sua patente fosse stata ritirata nel 2010. L’uomo è stato sanzionato amministrativamente per mancanza di copertura assicurativa.