SIRACUSA – Pagina di cronaca a lieto fine a Marzamemi, nel Siracusano, dove un turista, originario di San Cataldo, ha effettuato un salvataggio in mare.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane era a bordo di una barca per una escursione quando ha notato un gruppo di persone, a circa 200 metri dalla costa, che non riusciva a rientrare per via della corrente.
Avrebbero usato un materassino ma, per via delle condizioni meteo marine, lo avrebbero perso, per cui erano in evidente stato di difficoltà.
Il giovane, notando che tra quelle persone c’erano due bambini, si è tuffato in mare per soccorrerli, dando indicazioni agli altri fino all’arrivo dei soccorsi, giunti poco dopo.
I bagnanti sono tutti in buone condizioni di salute, anche se qualcuno di loro, per precauzione, si è recato al Pronto Soccorso per gli accertamenti medici del caso.
Tragedia, invece, a Fontane Bianche, località balneare a sud di Siracusa, dove un uomo di 74 anni è morto ieri mattina. L’anziano, originario della Georgia che si trovava in vacanza a Siracusa, avrebbe avvertito un malore che gli avrebbe fatto perdere conoscenza.
Sono arrivati i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…