AUGUSTA – Tragedia ieri pomeriggio ad Agnone Bagni, frazione di Augusta, in provincia di Siracusa. Erano circa le 18,30 quando un uomo è uscito dall’acqua e subito dopo ha accusato un malore.
Si tratta di Mooneshwar Antoo, 53enne, orjginario delle Mauritius, cittadino italiano residente a Catania, che si sarebbe sentito male mentre si trovava sotto l’ombrellone in compagnia della moglie. Sembrerebbe che si sia trattato di un arresto cardiaco per il quale non c’è stato nulla da fare.
A chiamare i soccorsi la consorte che l’ha visto sofferente, ma diverse segnalazioni sono partite dalla spiaggia, che erano piena di bagnanti. Nell’attesa, però, alcuni medici presenti sul posto hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco.
Giunti poco dopo l’elisoccorso e il personale del soccorso sanitario del 118. Inoltre, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale di Agnone Bagni per effettuare tutti i rilievi del caso.
Come disposto dal magistrato della Procura, il corpo del 53enne catanese è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Augusta.
Fonte foto e video: Facebook – Giulia Guastella