Tra chi accompagna l’amico dalla madre a chi è con droga al seguito: 8 sanzionati

SIRACUSA – Proseguono i controlli da parte della polizia di Siracusa per verificare la corretta osservanza delle norme per contenimento del Coronavirus e il rispetto delle misure personali nella provincia aretusea.

Gli agenti delle Volanti del capoluogo aretuseo hanno denunciato un uomo per inosservanza alla misura della sorveglianza speciale alla quale è sottoposto e hanno segnalato all’autorità amministrativa un giovane di 20 anni perché trovato in possesso di 3,8 grammi di marijuana per uso personale.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Lentini e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione Trinacria. Sono state identificate 22 persone, controllati 798 veicoli, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, e 9 persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

Agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Priolo Gargallo hanno sanzionato tre persone per non aver rispettato le vigenti norme di contenimento sanitario. I tre giovani, durante il controllo, hanno dichiarato che stavano accompagnando il loro amico dalla madre per prendere del denaro.

Infine gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Noto hanno sanzionato quattro persone per non aver rispettato le norme di contenimento sanitario.

Immagine di repertorio