AUGUSTA – Emergono ulteriori dettagli sul ferimento del pregiudicato di Francofonte due sere fa e sulla cattura di Daniele Lo Presti, presunto autore della sparatoria.
Lo Presti, dopo aver esploso quattro colpi di pistola calibro 7,65, si era dato alla fuga ma è stato rintracciato dai carabinieri nel giro di 20 ore dopo un’intensa attività di ricerca.
Accertamenti iniziati già nel luogo dell’episodio dove si è consumato il crimine e che si sono rivelati utili per la conclusione del caso.
In foto Daniele Lo Presti
I militati dell’Arma infatti, non trovando il presunto autore in nessuno dei luoghi familiari ed abitualmente frequentati dallo stesso, compresi i casolari di campagna ubicati nel Comune di Francofonte, hanno deciso di spostare le indagini nel territorio sotto il controllo giurisdizionale della compagnia carabinieri di Siracusa.
I militari siracusani hanno così rintracciato Lo Presti in un’abitazione di Solarino e di proprietà di una parente. Una volta fatta irruzione, sono scattati gli arresti dell’uomo e della donna, L.F. di 41 anni, quest’ultima accusata del reato di favoreggiamento personale.