Tenta di spegnere l’auto in fiamme, 34enne ricoverato al centro grandi ustionati

ROSOLINI – Un operatore ecologico di Rosolini, in provincia di Siracusa, è attualmente ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, nel Centro Grandi Ustioni, per gravi lesioni riportate sul corpo. L’uomo, 34 anni, ha provato a spegnere un incendio scoppiato questa notte intorno alle 2 in via Asiago.

Le fiamme hanno avvolto la sua auto, una Golf di proprietà della moglie ma nella disponibilità del netturbino. È sceso in strada provando a spegnere il rogo che però lo ha colpito alle braccia ed alle gambe.

Attualmente l’uomo presenta ustioni di secondo e terzo grado sul 15% del corpo, in particolare riportando le ferite peggiori sulla gamba destra.

Dopo essere stato soccorso, il netturbino è stato trasferito a Catania dove si trova ricoverato in terapia intensiva. Non si conoscono ancora i tempi di recupero. Il 34enne comunque ha già iniziato la cura e il suo lungo periodo di riabilitazione. Ai carabinieri di Rosolini toccherà accertare se l’incendio sia stato di matrice dolosa o se si sia trattato solo di uno sfortunato incidente.