SIRACUSA – Ieri notte i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Siracusa, nell’ambito di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato per furto aggravato di materiale ferroso il pregiudicato Paolo Giuga, disoccupato siracusano di 42 anni.
Nello specifico, durante il pattugliamento di via Elorina, i carabinieri hanno notato un soggetto intento a smontare la grondaia in rame dell’esercizio commerciale Unieuro, pertanto sono immediatamente intervenuti e hanno proceduto al controllo dell’uomo. A seguito della perquisizione effettuata all’interno del veicolo del Giuga, sono state trovate ulteriori 2 grondaie in rame dalla lunghezza di 3 metri ciascuna con diametro di 12 centimetri che l’uomo aveva poco prima staccato dalla parete esterna del negozio. La refurtiva, del peso complessivo di circa 20 chili, è stata interamente sottoposta a sequestro.
L’arrestato, accompagnato nei locali della compagnia di Siracusa per le formalità di rito, è stato successivamente condotto nel carcere Cavadonna in attesa di rito direttissimo.
Fonte foto: Unieuro