Tenta di estorcere denaro alla madre, casa distrutta e minacce: arrestato un uomo

Tenta di estorcere denaro alla madre, casa distrutta e minacce: arrestato un uomo

NOTO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto (Siracusa) hanno arrestato C.V., avolese di 52 anni, per tentata estorsione ai danni dell’anziana madre.

L’uomo, che convive con la madre, aveva urgente bisogno di soldi, ma lei non aveva intenzione di darglieli. Una situazione tristemente tipica, in questi casi: infatti l’uomo, dopo aver lungamente insistito, è passato alle vie di fatto dando in escandescenze e per intimorire la donna ha messo a soqquadro l’intera abitazione sfasciandone i mobili e inveendo contro la poveretta, alla quale non è rimasto che richiedere l’aiuto dei carabinieri.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono immediatamente intervenuti nell’abitazione dei due, e l’uomo, per sfuggire al loro intervento, ha provato inutilmente a rifugiarsi nel terrazzo. I carabinieri, dopo una breve colluttazione, sono riusciti ad arrestarlo per tentata estorsione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa, è stato successivamente ristretto in carcere di Siracusa. I Carabinieri sono molto sensibili alla tutela delle fasce deboli della popolazione, e raccomandano di contattare con fiducia il 112.