Tensione a scuola: il bidello brucia l’erbaccia e i parenti della custode lo sgridano

Tensione a scuola: il bidello brucia l’erbaccia e i parenti della custode lo sgridano

AUGUSTA – Le liti all’interno delle scuole continuano, anche se, come in questo caso, non hanno per protagonisti alunni, genitori o insegnanti.

Ieri pomeriggio i carabinieri di Augusta, in provincia di Siracusa, sono intervenuti in una scuola superiore, nella quale era stata segnalata una lite tra il collaboratore scolastico e il figlio del custode della scuola.

I militari, giunti nella struttura, hanno accertato che poco prima, il bidello aveva raccolto della sterpaglia all’interno del cortile scolastico per pulire l’intera area e, nel fare questo, aveva dato alle fiamme un mucchietto di erbacce.

I fumi mandati in alto dalle fiamme, evidentemente, hanno infastidito il figlio e il nipote della custode della scuola, oramai in pensione ma, malgrado ciò, occupanti l’alloggio a lei devoluto. Così i due uomini sono usciti di casa e hanno aggredito verbalmente l’operatore scolastico per ciò che stava facendo.

I militari, dopo aver rasserenato gli animi dei presenti, hanno invitato tutti, qualora lo ritenessero necessario, a recarsi in caserma per sporgere eventuali denunce.

Immagine di repertorio