Una targa “particolare” insospettisce i carabinieri, scatta l’inseguimento: nel bagagliaio arsenale per lo scasso

Una targa “particolare” insospettisce i carabinieri, scatta l’inseguimento: nel bagagliaio arsenale per lo scasso

SORTINO – La scorsa notte, i militari di Sortino impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio, pianificato dalla compagnia carabinieri di Augusta hanno intercettato, lungo quella contrada Pennino, un’autovettura con due uomini a bordo e che ha destati la loro attenzione perché, in maniera piuttosto insolita, presentava la targa anteriore posizionata sulla parte posteriore del veicolo.

I carabinieri insospettiti da questo particolare hanno deciso di approfondire il controllo e di fermare i passeggeri che però che alla vista dei militari si sono dati a precipitosa fuga.

I militari si sono dati, quindi, immediatamente all’inseguimento dei fuggitivi che dopo un centinaio di metri hanno abbandonato l’autovettura riuscendo a fare perdere le loro tracce nell’oscurità delle campagne limitrofe.

I militari sono comunque riusciti a recuperare la Fiat Panda abbandonata dai malviventi, che è risultata essere oggetto di furto denunciato da un 59enne di Aci Castello, nel Catanese il 24 gennaio, alla stazione di polizia di piazza Dante, e restituita all’uomo.

Sono stati trovati nel bagagliaio e  sequestrati alcuni utensili da lavoro e attrezzi per lo scasso.