Succede a Siracusa e provincia: 3 giugno MATTINA

SIRACUSA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri della aliquota radiomobile del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Siracusa, impegnati in un servizio di pattuglia per le vie cittadine, hanno arrestato, per evasione, Daniele Di Mari, 28enne siracusano, disoccupato e con precedenti di polizia, già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, nello specifico per furto, commesso a Cassibile lo scorso febbraio.
    L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione senza alcun giustificato motivo e una volta notato, in una via del centro urbano insieme con altri due siracusani incensurati, intento ad armeggiare all’interno del vano motore del veicolo di uno dei due, è stato prima bloccato e identificato dalla pattuglia dei carabinieri e poi arrestato. Infine, dopo le incombenze di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato nuovamente messo agli arresti domiciliari nella propria abitazione;

    Daniele Di Mari, 28 anni

  • I carabinieri della stazione di Cassibile, impegnati in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti su segnalazione di una cittadina, all’interno di un terreno agricolo, dove erano stati abbandonati 5 cuccioli di cane. La segnalante, infatti, aveva sentito dei gemiti provenire da una busta della spazzatura e avvicinandosi aveva fatta l’amara scoperta: all’interno c’erano 5 cuccioli di cane con pochi mesi di vita. I carabinieri hanno, quindi, attivato la sala operativa della polizia municipale per recuperare i cuccioli e avviare le procedure sanitarie e di adozione degli stessi.