Succede a Siracusa e provincia: 21 novembre POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia: 21 novembre POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri di Rosolini hanno arrestato Giovanni Alecci, rosolinese di 72 anni, in quanto a seguito di perquisizione è stato trovato, all’interno della sua abitazione, un fucile a canne mozze, con calcio tagliato e 49 cartucce detenute illegalmente. Immediato il sequestro dell’arma e delle munizioni. I militari dell’Arma stanno indagando per appurare come l’anziano possa essere venuto in possesso dell’arma, di cui non era autorizzato alla detenzione. Il 72enne, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nella propria abitazione a regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea.

 

  • I carabinieri di Noto hanno arrestato, in ottemperanza a ordinanza di misura cautelare, Giuseppe Fiasché, 26 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. Il giovane avrebbe infatti commesso, tra il 2016 e il 2017, dei reati in provincia di Varese, tra cui quelli di truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso. Il ragazzo, terminate le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Giuseppe Fiasché, 26 anni

  • I carabinieri di Floridia, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale di Siracusa, hanno arrestato Vincenzo Aloschi, siracusano, 23enne, disoccupato e pregiudicato. Il provvedimento di carcerazione è scaturito in seguito alla commissione di svariati episodi di evasione dagli arresti domiciliari commessi dal giovane negli ultimi mesi e segnalati alla autorità giudiziaria. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito al carcere “Cavadonna” di Siracusa.

Vincenzo Aloschi, 23enne