SIRACUSA – Ecco le operazioni di oggi a Siracusa e provincia:
- i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato il 29enne pregiudicato Domenico Finocchio domiciliato in Augusta, trovato in possesso di 200 grammi di marijuana e 20 grammi di cocaina.
I carabinieri, dopo aver eseguito una perquisizione nell’abitazione di Domenico Finocchio, hanno
rinvenuto abilmente occultati all’interno del suo garage, due buste di plastica trasparente e due involucri di carta stagnola contenenti le sostanze stupefacenti, pronte per essere suddivise in dosi e immesse nel mercato, nonché vario materiale per la pesatura ed il confezionamento.
La sostanza stupefacente rinvenuta, è stata posta sotto sequestro e sarà esaminata per rilevarne le esatte caratteristiche qualitative.
L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nella propria abitazione per ivi rimanere agli arresti domiciliari così come disposto dall’autorità giudiziaria aretusea;
- i carabinieri della Tenenza di Floridia della Compagnia di Siracusa hanno arrestato, in ottemperanza ad ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza per i Minorenni di Catania, Demetrio Busà di 20 anni, floridiano e pregiudicato, che dovrà espiare una pena residua di 6 mesi di reclusione poiché colpevole di numerosi reati contro il patrimonio, commessi in Floridia nel 2019 quando lo stesso era ancora minorenne. L’arrestato, terminate le formalità rito nei locali della Compagnia carabinieri, è stato accompagnato nel proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare.