SIRACUSA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:
- i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno arrestato per il reato di evasione Mohamed Behljulji di 34 anni, siracusano d’adozione, disoccupato, con precedenti di polizia, allontanatosi senza giustificazione dalla propria abitazione malgrado fosse ristretto in regime cautelare di arresti domiciliari nella sua abitazione. L’uomo, sorpreso dai carabinieri mentre si aggirava a notte inoltrata per la pubblica via, è stato immediatamente riconosciuto e arrestato, venendo successivamente riaccompagnato nella sua abitazione nuovamente agli arresti domiciliari. All’uomo, oltre al reato di evasione, del quale dovrà rispondere innanzi al giudice penale, è stata inoltre contestata anche la violazione amministrativa delle norme del recente DPCM del 03 novembre scorso recante “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19”: visto che si aggirava senza alcun valido motivo fuori dalla propria abitazione in orario non consentito, l’uomo è stato infatti sanzionato per un ammontare di 400 euro.

In foto Mohamed Behljulji, 34 anni
- i carabinieri della Tenenza di Floridia, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Siracusa, hanno arrestato
Sebastiano Iacono, 29 anni, disoccupato, pregiudicato, dovendo questi espiare una pena di 1 anno,
7 mesi e 26 giorni di reclusione poiché colpevole di reati di traffico illecito di sostanze stupefacenti
commessi nel comune di Floridia nell’aprile 2017 e nel maggio 2017. L’arrestato, condotto presso i locali della Tenenza Carabinieri di Floridia, ultimate le formalità è stato associato nel carcere di Catania Piazza Lanza, come disposto dalla autorità giudiziaria competente.

In foto Sebastiano Iacono, 29 anni




