Stanco degli innumerevoli litigi, esce di casa per raggiungere il “ponte dei suicidi”: 37enne salvato in extremis

Stanco degli innumerevoli litigi, esce di casa per raggiungere il “ponte dei suicidi”: 37enne salvato in extremis

SIRACUSA – Dopo l’ennesimo litigio domestico, era uscito di casa e avendo già preso la triste decisione di farla finita, si mette alla guida della propria autovettura con l’obiettivo di raggiungere il ponte ubicato sulla Strada Statale 115 nelle vicinanze di Modica, tristemente conosciuto come il “ponte dei suicidi” poiché scelto, per il notevole salto di circa 180 metri della propria campata, come teatro di estremi gesti di disperazione.

La vicenda riguarda un uomo di 37 anni di Siracusa, che non riuscendo a orientarsi per raggiungere il ponte, stanco e frastornato, mentre percorre l’autostrada A18 Siracusa – Ispica viene rintracciato da una pattuglia della Polizia stradale che, insospettitasi dalla “strana condotta di guida”, decide di fermarlo e procedere a un controllo.

Gli istanti immediatamente successivi hanno visto, come protagonisti, i due operatori della Polizia stradale che, riuscendo a instaurare un rapporto di fiducia con l’uomo, sono riusciti con le proprie parole a farlo desistere dal proprio tragico intento.

Subito dopo, allertati i soccorsi, l’uomo è stato raggiunto sul posto da personale medico e accompagnato in ospedale per le cure del caso unitamente agli agenti divenuti un sicuro punto di riferimento per l’uomo e per i familiari intervenuti.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.678.

Fonte foto Pixabay