Sotto perquisizione sette individui, erano presenti durante la rissa a Ispica dell’agosto del 2024

Sotto perquisizione sette individui, erano presenti durante la rissa a Ispica dell’agosto del 2024

ISPICA – Gli agenti del commissariato di Modica hanno perquisito sette individui, fra Avola e Pachino, presenti durante la rissa a Ispica avvenuta ad agosto 2024.

Arrestato un giovane per detenzione di arma da fuoco clandestina e sequestrate munizioni e stupefacenti.

La rissa a Ispica

L’attività ha coinvolto 40 poliziotti tra le squadra di Catania Palermo Avola e Pachino. Tale controllo si è reso necessario in seguito alla rissa avvenuta ad inizio agosto 2024, presso un locale notturno di Ispica.

Tramite le numerose testimonianze dei presenti di quella sera, la presenza dei filmati online e le immagini di videosorveglianza riprese nelle vicinanze hanno garantito l’identificazione di sette persone. Tra i soggetti ripresi 5 sono avolesi, di età compresa tra i 23 e i 18 anni, e 2 pachinesi.

L’arresto di uno dei presenti

Durante le perquisizioni del commissariato di Modica un 19enne, residente ad Avola, è stato tratto in arresto per la detenzione di una pistola modificata. Dal controllo sono emerse anche 80 cartucce, due munizioni rispettivamente di calibro 380 e 7,65, un razzo per segnalazione marittima e un coltello a scatto con una lama di 6 cm.

Il giovane è stato denunciato anche per possesso di droga, in seguito al ritrovamento di marijuana e hashish, suddivise in più dosi. Un’ulteriore pistola, priva di tappo rosso, poi è stata inviata ai reparti competenti per valutarne la portata lesiva.

Lo stesso è successo a un altro ragazzo di Avola, co-indagato, a cui sono state sequestrate due dosi di hashish. Il giovane è stato quindi segnalato in quanto consumatore alla prefettura di Siracusa.