Sortino, lite tra vicini porta alla scoperta di una pistola: denunciato pregiudicato

Sortino, lite tra vicini porta alla scoperta di una pistola: denunciato pregiudicato

SORTINO – Nella notte tra il 28 e il 29 luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 58 anni, pregiudicato, per detenzione abusiva di arma da fuoco. I militari sono intervenuti per sedare una lite tra vicini di casa in una zona residenziale di Sortino.

La lite tra vicini a Sortino

Durante l’intervento, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 58enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro la persona e il patrimonio.

All’interno della casa, appoggiata sul tavolo della cucina e avvolta in un panno, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola a tamburo calibro .38, in pessimo stato di conservazione e con la matricola illeggibile. L’arma era già carica, con un proiettile inserito nella camera di cartuccia.

La scoperta di una pistola e gli accertamenti

La rivoltella è stata immediatamente sequestrata e verrà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare eventuali precedenti utilizzi in episodi criminosi.

Il 58enne è stato denunciato a piede libero per detenzione illegale di arma da fuoco, mentre proseguono le indagini per chiarire il contesto dell’episodio e verificare se l’arma possa essere stata utilizzata in altri fatti di reato.