Sollievo per i 122 migranti della Ocean Viking, assegnato il porto di Augusta: sbarco imminente

Sollievo per i 122 migranti della Ocean Viking, assegnato il porto di Augusta: sbarco imminente

AUGUSTA – Possono finalmente tirare un sospiro di sollievo i 122 migranti che da giorni si trovano a bordo della Ocean Viking, imbarcazione di SOS Mediterranee che li aveva soccorsi in mare aperto lo scorso fine settimana.

Nella serata di ieri, infatti, è stato assegnata loro la destinazione di Augusta, in provincia di Siracusa, come porto sicuro dove sbarcare. La notizia è stata accolta con soddisfazione dall’organizzazione, la quale ha espresso il proprio commento tramite Twitter.


I 122 uomini, donne e bambini, soccorsi dall’#OceanViking lo scorso fine settimana, hanno un #PortoSicuro: è Augusta, in Sicilia. È un immenso sollievo per i sopravvissuti e l’equipaggio sapere che l’attesa per le istruzioni delle autorità marittime per lo sbarco è finita“, si legge sul profilo social.

Nella giornata di ieri un sopravvissuto 22enne era stato soccorso dalla Guardia Costiera italiana a causa delle sue condizioni di salute che erano peggiorate nel corso della notte.

Sempre ieri, nel Siracusano, si era registrato uno sbarco autonomo di migranti a poca distanza dalla riserva naturale di Vendicari.

Fonte foto: Twitter – SOS Mediterranee