Soccorrono barca in difficoltà e trovano un’altra imbarcazione capovolta in acqua: naufraghi salvati

LENTINI – È stata un’intensa giornata di interventi di salvataggio in mare quella che ha visto ieri protagonisti gli uomini della Guardia Costiera.

Il primo intervento è avvenuto intorno alle 10,15, quando una telefonata al numero di soccorso in mare della guardia costiera (1530) ha segnalato la presenza di un‘imbarcazione in difficoltà, con a bordo 3 persone, qualche miglio a largo dalla foce del fiume San Leonardo.

Nonostante le avverse condizioni meteo marine, la motovedetta della capitaneria di porto di Catania è riuscita a recuperare i diportisti in difficoltà.

Durante l’attività di ricerca, però, gli uomini della guardia costiera si sono imbattuti in un’altra imbarcazione, che, probabilmente a causa delle pessime condizioni del mare, si era capovolta e i cui occupanti, immersi in acqua, chiedevano aiuto.

I naufraghi sono stati successivamente trasportati nel porticciolo di Brucoli per ricevere le cure del personale sanitario, mentre l’imbarcazione in difficoltà è stata scortata nel porto di Augusta per rientrare al proprio ormeggio in sicurezza.