SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Ortigia e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” hanno arrestato un 25enne del luogo per detenzione illegale di stupefacenti.
Smantellato a Siracusa un altro fortino della droga
La strana attività sospetta in un vicolo non è sfuggita all’attenzione dei militari che, dopo una serie di appostamenti, hanno fatto irruzione e bloccato l’uomo mentre cercava di sbarazzarsi della droga e fuggiva attraverso una porta secondaria, dirigendosi verso i binari vicini alla ferrovia.
Cosa è stato scoperto durante il blitz
Durante il blitz e la successiva perquisizione, sono stati trovati circa sei grammi di cocaina e marijuana, suddivisi in dosi, insieme a 3.904 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. L’accesso all’abitazione era protetto da una porta in ferro, che è stata forzata con l’aiuto dei vigili del fuoco, e la zona era sorvegliata da un sofisticato sistema di videosorveglianza, presumibilmente per ostacolare e sfuggire ai controlli delle Forze dell’Ordine.
La droga è stata sequestrata per ulteriori analisi di laboratorio e l’arrestato, dopo le procedure di rito, è stato rinchiuso nel carcere Cavadonna di Siracusa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale.