Siracusa: “operazione Epilogo”, arrestate 7 persone

SIRACUSA – Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravata dall’uso delle armi, detenzione e porto illegali in concorso di armi e tentato omicidio aggravato in concorso.

I carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno eseguito, proprio stamattina, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catania, nei confronti di 7 persone, tutte residenti a Floridia.

Sono finiti in manette Salvatore Foti, 59 anni, Luca Foti, 38 anni, Eliseo Foti, 43 anni, Davide Foti, 47 anni, Giuseppe Frasca e Sebastiano Forte di 22 anni e Antonino Pappalardo, 32 anni.

Gli uomini, già noti alle forze dell’ordine, erano già stati sottoposti ad altre misure cautelari in seguito all’operazione “botti di capodanno” del 20 dicembre 2013.

La più recente indagine, denominata “Epilogo”, conclusasi nel marzo 2014, ha consentito di acclarare le responsabilità dei soggetti nella cessione di droga e nello smercio di sostanze psicotrope, soprattutto cocaina – acquistata a Catania – e marijuana, coltivata, invece, nel Siracusano.

Da sinistra in alto: Antonino Pappalardo, Giuseppe Frasca, Salvatore Foti, Luca Foti, Eliseo Foti, Davide Foti, Sebastiano Forte