Siracusa, intensificate le attività di controllo e vigilanza sul territorio in vista di Ferragosto

Siracusa, intensificate le attività di controllo e vigilanza sul territorio in vista di Ferragosto

SIRACUSA – Con l’avvicinarsi del lungo ponte di Ferragosto e per garantire la sicurezza per l’affluenza di turisti e cittadini, numerosi in città e provincia, i carabinieri del comando provinciale di Siracusa, hanno intensificato il loro operato con alcuni servizi straordinari di controllo, e con l’ausilio dei Reparti speciali.

Aumenta, quindi, l’attività di prevenzione e vigilanza attiva sui complessi industriali e nei centri storici, per prevenire furti e scoraggiare azioni malavitose dei topi d’appartamento e di coloro che raggirano gli anziani, svolgendo anche ispezioni nei locali pubblici, per accertare le condizioni sanitarie, controlli sulla somministrazione di alcolici e vigilanza sulle aree boschive e campestri per prevenire incendi.

I controlli

I carabinieri di Siracusa sono certi potranno contare anche sul contributo dei cittadini che non si sposteranno per andare in vacanza altrove.

Infatti è rivolto proprio a loro l’invito a segnalare al 112 – anche in forma anonima – ogni circostanza sospetta che dovessero rilevare.

Nel corso dell’intensificazione dei servizi i militari attueranno anche una mirata opera di sensibilizzazione per la sicurezza stradale agli utenti che si mettono in viaggio o che transitano per le strade della provincia.