SIRACUSA – L’ultima consegna come assessore regionale all’Economia l’ha fatta ieri, Marco Falcone, al comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Sebastiano Macchiarella, a cui ha dato le chiavi della nuova Caserma di Siracusa.
L’edificio situato in contrada Pizzuta, ceduto in comodato al Ministero dell’Interno, è stato realizzato dalla Regione Siciliana con un investimento di circa cinque milioni di euro.
Alla cerimonia erano presenti il dirigente generale del dipartimento Finanze Silvio Cuffaro, il direttore regionale dei Vigili del fuoco Gaetano Vallefuoco, oltre a rappresentanti della deputazione locale e dell’amministrazione comunale. Il trasferimento dall’attuale sede alla nuova sarà effettuato gradualmente nelle prossime settimane.
“Manteniamo un impegno che ci stava particolarmente a cuore – ha dichiarato Falcone -, offrendo ai nostri vigili del fuoco una sede finalmente all’altezza del loro compito e del prestigio del Corpo. Diventa realtà un progetto concepito e avviato nel 1991, poi rallentato da numerose lungaggini. Quando abbiamo preso in mano la questione, nessuno credeva più nel risultato che invece oggi, dopo più di trent’anni, il governo Schifani ha ottenuto. È una bella giornata per la comunità di Siracusa e per le condizioni di lavoro dei pompieri, protagonisti e garanti della sicurezza e della difesa dell’ambiente. Sono felice di chiudere il mio mandato da assessore consegnando a questa città un presidio moderno e funzionale, elevando il livello dei servizi sul territorio“.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…