SIRACUSA – Il Movimento difesa del cittadino di Siracusa ha sottoscritto un protocollo di intesa con la Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri. Siracusa è la prima città italiana ad avviare questa iniziativa diventando, così, involontariamente, un modello per tutte e altre.
“Ho ricevuto – afferma il presidente Mdc di Siracusa, Francesco Nocito – molti complimenti dai colleghi del nazionale e presto il nostro esempio sarà seguito dalle altre sezioni sparse in tutta Italia“.
Dal canto suo, il presidente della Rete, Raffaella Mauceri, giornalista-editrice, metterà a disposizione uno spazio sul suo quotidiano on-line “Il Corriere delle Donne” per rendere note le iniziative intraprese con Mdc e i risultati raggiunti.
L’associazione nazionale Mdc nasce a Roma nel 1987 e a Siracusa nel 2012, è un’associazione di consumatori che si occupa della difesa dei diritti dei cittadini informandoli e mettendo a loro disposizione tutto un ventaglio di esperti. Un’associazione che sembrerebbe non avere nulla a che fare con la Rete antiviolenza. Invece, il presidente Francesco Nocito ha sottolineato come all’interno dello statuto siano presenti tra le finalità di Mdc anche “il corretto rapporto tra cittadini e giustizia“, “la tutela della salute delle persone e del rispetto dei diritti del malato e della sua famiglia” e “la valorizzazione della diversità di genere, con la promozione di una politica di piena valorizzazione e pari opportunità nel lavoro, nella vita politica, economica e culturale, di promozione sociale in tutti i suoi aspetti aggregativi, di socializzazione e di organizzazione”.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…