SIRACUSA – Agrigento e Taormina sconfitte. A Ferragosto, infatti, il record per la più alta presenza di turisti è andato a Siracusa.
Un risultato ottenuto grazie all’ampio risalto avuto dalla provincia attraverso i numerosi portali web turistici che le hanno permesso di catturare e affascinare turisti da tutto il mondo,
Tra Luglio e Agosto la città, grazie al saldo connubio tra turismo culturale e turismo balneare, ha attirato turisti tedeschi, francesi, olandesi, russi e italiani. Un successo confermato dal primato della mostra dedicata a Mattia Preti e ospitata nella Chiesa di Santa Lucia alla Badia in piazza Duomo: i suoi 5 mila ingressi le hanno permesso di essere certificata come la mostra più visitata dell’isola, battendo la concorrenza della Valle dei Templi (4.388 visitatori) e del Teatro Antico di Taormina (3.517 ingressi). Anche il quarto posto della speciale classifica di mostre e monumenti più visitati in Sicilia è occupato da Siracusa, grazie ai 2,568 visitatori che si sono recati nel Parco della Neapolis.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…