Siracusa e Priolo, denunciati 4 ladri

Siracusa e Priolo, denunciati 4 ladri

SIRACUSA – Nel contesto delle attività di contrasto ai reati contro le attività commerciali, nelle giornate precedenti, in due differenti episodi, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato 4 individui.

I furti a Siracusa e Priolo

In particolare, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia delle volanti della Questura di Siracusa è intervenuta presso un centro commerciale, dove gli addetti alla sicurezza di un negozio di abbigliamento hanno scoperto una coppia intenta a rubare alcuni capi.

La donna, 61enne, e il marito, 63enne, dopo aver selezionato vari indumenti, sono riusciti a rimuovere i dispositivi antifurto e a nascondere la merce all’interno di una borsa, tentando poi di allontanarsi senza essere notati.

Inoltre, gli operatori dell’U.P.G.S.P., incaricati dell’analisi degli atti di polizia giudiziaria, hanno identificato, grazie a un’attenta visione delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza di un’attività di compro oro, il responsabile del furto di un bracciale d’oro dal valore stimato di circa 900 euro.

La denuncia

Infine, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Priolo Gargallo hanno denunciato un uomo di 50 anni per tentato furto aggravato.

Fermato dagli addetti alla vigilanza, il soggetto, già noto alle autorità, mentre cercava di sottrarre alcuni cavi industriale e un martello pneumatico da un’azienda situata nei pressi dell’ex SS 114.