SIRACUSA – Tensione allo stadio De Simone in occasione della partita Siracusa Calcio 1924 – Potenza, valida per il campionato di Serie C girone C, disputata mercoledì 24 settembre.
I fatti
Prima del fischio d’inizio, alcuni facinorosi hanno forzato i varchi di ingresso, impedendo agli steward la verifica dei biglietti ed eludendo così i controlli di sicurezza. Due di loro hanno anche tentato di aggredire il personale di polizia. Nel corso del secondo tempo, un tifoso ha lanciato una bomba carta dalla gradinata, che è esplosa all’interno del rettangolo di gioco.
I provvedimenti
Grazie a un’immediata attività investigativa, i sette responsabili sono stati convocati in Questura, dove è stato notificato loro il DASPO: quattro resteranno lontani dagli stadi per un anno, tre, ritenuti i più gravi responsabili, per due anni.
Le parole di Pellicone
Il Questore Pellicone ha condannato fermamente gli episodi: “In un momento così importante per il calcio a Siracusa è inaccettabile che pochi soggetti rischino di compromettere l’immagine della città e della società”.



