SIRACUSA – Il personale militare della Sala Operativa della Guardia Costiera di Siracusa ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte di un pubblico cittadino che, preoccupato, aveva riferito di avere perso traccia di un amico che stava effettuando attività con il kite surf nei pressi della località “Terrauzza” del Comune di Siracusa.
Immediatamente è stato disposto l’intervento della dipendente Motovedetta “CP323” che ha lasciato gli ormeggi del Porto Grande di Siracusa e ha raggiunto la zona oggetto di segnalazione.
Il personale militare a bordo, malgrado le condizioni meteomarine sfavorevoli, ha intercettato e imbarcato il malcapitato salvandolo.
Lo stesso, non necessitando di cure mediche, è stato condotto e sbarcato al Porto di Siracusa.
La Capitaneria di Porto di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutti che il numero gratuito per le emergenze in mare 1530, è attivo tutti i giorni 24h su 24h, al quale si aggiunge il numero unico delle emergenze – 112. Tutte le informazioni utili per lo svolgimento regolare delle attività turistico ricreative possono essere tratte dalla lettura delle ordinanze di sicurezza consultabili al seguente link: Clicca Qui.
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…