SIRACUSA – Il personale militare della Sala Operativa della Guardia Costiera di Siracusa ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte di un pubblico cittadino che, preoccupato, aveva riferito di avere perso traccia di un amico che stava effettuando attività con il kite surf nei pressi della località “Terrauzza” del Comune di Siracusa.
Immediatamente è stato disposto l’intervento della dipendente Motovedetta “CP323” che ha lasciato gli ormeggi del Porto Grande di Siracusa e ha raggiunto la zona oggetto di segnalazione.
Il personale militare a bordo, malgrado le condizioni meteomarine sfavorevoli, ha intercettato e imbarcato il malcapitato salvandolo.
Lo stesso, non necessitando di cure mediche, è stato condotto e sbarcato al Porto di Siracusa.
La Capitaneria di Porto di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutti che il numero gratuito per le emergenze in mare 1530, è attivo tutti i giorni 24h su 24h, al quale si aggiunge il numero unico delle emergenze – 112. Tutte le informazioni utili per lo svolgimento regolare delle attività turistico ricreative possono essere tratte dalla lettura delle ordinanze di sicurezza consultabili al seguente link: Clicca Qui.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…