SIRACUSA – Una violenta aggressione si è verificata nella serata di domenica 6 luglio a Siracusa, nei pressi del ponte Santa Lucia, all’ingresso di Ortigia.
Un pescatore tunisino di 36 anni è stato colpito con un fendente al torace, riportando una grave ferita. Le sue condizioni sono attualmente serie.
Trasferito d’urgenza a Catania: prognosi riservata
Dopo i primi soccorsi, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Siracusa. Vista la gravità del quadro clinico, i medici hanno disposto il trasferimento al Cannizzaro di Catania, dove è stato immediatamente operato.
Il ferito si trova ora ricoverato in prognosi riservata.
Identificato e fermato il presunto aggressore
A seguito delle indagini, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un uomo che si è presentato spontaneamente in Questura.
Si tratterebbe di un altro pescatore tunisino, coinvolto in una lite scoppiata su un peschereccio ormeggiato in via Riva Garibaldi, a Ortigia. L’imbarcazione sarebbe di proprietà di un 53enne siracusano.
Tentato omicidio: scattano le indagini
Il fermato è stato indiziato per tentato omicidio.
Gli inquirenti stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti, ascoltando eventuali testimoni e analizzando le telecamere della zona. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Siracusa.