SIRACUSA – La stagione estiva sul litorale aretuseo ha ormai raggiunto la sua fase apicale, e gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Siracusa continuano senza sosta nell’attività di controllo sul territorio sia a mare che a terra a tutela della sicurezza marittima a favore di bagnanti, diportisti e, in generale, di tutti i fruitori del mare e delle spiagge.
Nella giornata di ieri il personale della Guardia Costiera, a bordo della dipendente Motovedetta CP 323 e del Battello GC B149, è intervenuto in località “Scoglio Piatto”, compresa tra Punta del Gigante e Punta Tavernara dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, e ha prestato soccorso a 4 persone.
Queste con il proprio natante erano quasi a ridosso degli scogli a seguito di un’avaria elettrica, circostanza questa aggravata dal peggiorare delle condizioni meteo marine.
La Capitaneria di Porto di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutti gli utenti del mare di verificare le funzionalità delle proprie unità e prestare sempre attenzione alle previsioni meteo.
Si ricorda, altresì, sempre di consultare le ordinanze di sicurezza.
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…