SIRACUSA – I carabinieri hanno tratto in arresto un 40enne, in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. L’uomo avrebbe commesso numerosi furti tra abitazioni privati e attività commerciali di Ortigia.
I precedenti dell’uomo
Tra i precedenti dell’uomo vi è una rapina presso: un ristorante di via Roma nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, un locale di piazza Duomo il 9 marzo, un camioncino di un servizio di catering in via Cortile Gaetani il 16 marzo, un ristorante di Piazzetta San Rocco il 19 marzo, un’abitazione il 21 marzo, una pizzeria di riva Garibaldi il 22 marzo e un ristorante del lungomare Alfeo il 17 marzo.
In un’altra circostanza l’uomo si è infiltrato all’interno di un’abitazione, approfittando delle chiavi rimaste nel nottolino esterno della porta, in via Savoia. In quell’occasione il proprietario dell’abitazione ha messo in fuga il 40enne.
La presenza dei filmati di videosorveglianza, e l’esecuzione dei sopralluoghi, hanno permesso l’identificazione dell’uomo, raccogliendo elementi consistenti a suo carico.
L’arresto a Siracusa
L’uomo, arrestato domenica mattina, si trova ora associata alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Si tenga comunque in considerazione che l’indagato è solo indiziato di delitto, pertanto la sua posizione verrà vagliata solo dall’autorità giudiziaria durante un iter processuale. Nei confronti dell’uomo vige quindi la presunzione d’innocenza, valevole da ora fino a condanna definitiva.