SIRACUSA – I carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia di Palermo e della Stazione di Lentini, hanno arrestato due pregiudicati – un 34enne e un 38enne del luogo -, per porto e detenzione abusiva di armi e munizioni.
I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, dopo aver fermato l’autovettura con a bordo i due uomini, hanno proceduto ad una perquisizione del veicolo ed hanno rinvenuto un marsupio con all’interno una pistola Beretta calibro 9 corto, con matricola verosimilmente artefatta, un caricatore con sette colpi e ulteriori 36 colpi dello stesso calibro.
Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Siracusa Cavadonna, mentre l’arma sequestrata sarà inviata al RIS di Messina per effettuare gli esami tecnico balistici e verificare l’eventuale impiego in precedenti episodi delittuosi.
I carabinieri, con l’ausilio della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia di Palermo stanno intensificando il controllo del territorio nei comuni a nord della provincia a seguito degli ultimi episodi di criminalità registrati.
#TgFlash del 2 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestati sei scafisti tunisini per…
CATANIA - Approfitta del buio della notte per rubare un motociclo caricandolo in macchina, ma viene…
PALERMO - Tragedia nel quartiere San Lorenzo, a Palermo, dove un uomo di 59 anni è…
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…