Si allontana senza permesso dal lavoro e ha un incidente, denunciato dipendente comunale

Si allontana senza permesso dal lavoro e ha un incidente, denunciato dipendente comunale

SIRACUSA – Si allontana dal lavoro e rimane coinvolto in un incidente stradale: ecco cos’è accaduto nel Siracusano.

Il protagonista della vicenda è un dipendente comunale di 45 anni, originario di Noto. Lo scorso 1° settembre, dopo aver timbrato il cartellino, l’uomo si sarebbe allontanato dal luogo di lavoro, ma poco dopo avrebbe avuto un incidente con cui a distanza di poco sarebbe stato scoperto il suo imbroglio.

L’impiegato, a seguito dell’impatto, sarebbe stato sottoposto alle cure del caso e, come se non bastasse, avrebbe anche subìto il sequestro della patente, risultata scaduta.

Per evitare che a causa del sinistro venisse scoperta l’assenza dal lavoro, il 45enne avrebbe inviato all’ufficio personale del Comune una richiesta di permesso sindacale retribuito, facendo riferimento alla data in cui era avvenuto l’incidente.

Per la fretta però il dipendente comunale avrebbe sbagliato a inviare la mail, che sarebbe arrivata al dirigente scolastico di un istituto di Brescia. A distanza di un paio di giorni, l’impiegato avrebbe presentato una richiesta, finalmente corretta.

Nonostante i suoi tentativi di far passare inosservato il comportamento alquanto discutibile di cui si era macchiato, gli accertamenti investigativi hanno fatto chiarezza sull’accaduto, dimostrando come la richiesta di permesso non era stata protocollata prima della sua fruizione e facendo notare l’assenza della timbratura in uscita.

L’uomo è stato quindi denunciato per truffa aggravata.

Foto di repertorio