AVOLA – I carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Radiomobile di Noto hanno segnalato un individuo di 26 anni all’Autorità giudiziaria locale per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un tentativo di controllo, il giovane ha opposto resistenza ai militari che avevano richiesto la sua fermata, scegliendo invece di fuggire attraverso le strade della città a bordo del suo motociclo di grossa cilindrata.
Le forze dell’ordine sono riuscite a localizzarlo poco dopo e, attraverso una perquisizione personale e domiciliare, hanno scoperto circa 4 grammi di marijuana nascosti all’interno della sua abitazione. Inoltre, i controlli sulla documentazione di guida e circolazione hanno rivelato che il giovane aveva guidato senza essere in possesso di patente di guida.
Di conseguenza, gli agenti hanno denunciato il soggetto alle Autorità giudiziarie locali per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Sanzionato anche per aver guidato senza detenere la patente e, a ulteriore segnalazione, i carabinieri hanno portato l’individuo all’attenzione della Prefettura in quanto consumatore di sostanze stupefacenti.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…