SIRACUSA – Ieri sera i carabinieri della stazione di Ortigia hanno ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino che, transitando in via Dell’Albatro, aveva notato un gruppo di giovani che stavano danneggiando alcuni pali della segnaletica stradale presente in zona.
I carabinieri, pertanto, si sono recati sul posto dove hanno effettivamente riscontrato la presenza di un gruppo di ragazzi che ha affermato di essere lì solo per ascoltare musica e che i pali della segnaletica stradale erano già in quello stato.
Il cittadino che aveva effettuato la segnalazione ha affermato in un primo momento di riconoscere gli autori del danneggiamento, ma successivamente ha riferito di non essere così sicuro circa il loro coinvolgimento nei fatti.
I militari hanno pertanto acquisito i filmati di video sorveglianza della zona per verificare se c’è effettivamente corrispondenza fra i ragazzi fermati e gli autori del danneggiamento, in modo da poterli denunciare all’autorità giudiziaria per il reato commesso.
Immagine di repertorio