Sedere al vento sotto le chiese della Sicilia, scatta la denuncia per l’esibizionista hot: “A tutto c’è un limite”

Sedere al vento sotto le chiese della Sicilia, scatta la denuncia per l’esibizionista hot: “A tutto c’è un limite”

NOTO – Sanzione salata per un turista 37enne, residente a Milano ma di origini calabresi, autore di atti osceni in luogo pubblico a Noto, in provincia di Siracusa.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la sera del 17 agosto il giovane – a quanto pare aspirante pornoattore – si sarebbe presentato sulla scalinata della meravigliosa Cattedrale del centro barocco siciliano abbassandosi i pantaloncini, mettendosi carponi e mostrando il sedere.

Il responsabile del gesto si è fatto anche immortalare in uno scatto fotografico, pubblicato successivamente sul proprio profilo Instagram. La particolare fotografia è diventata virale nel giro di poche ore tra i cittadini di Noto, così come per l’intero web, suscitando reazioni indignate.

Così facendo, però, l’audace turista è stato denunciato alle forze dell’ordine, identificato nelle scorse ore dalla polizia e sanzionato con una multa.

Lo stesso, tuttavia, pare aver ripeto lo stesso scatto anche a Modica (Ragusa), davanti la chiesa del Soccorso. A tal proposito, il primo cittadino Ignazio Abbate ha annunciato che il turista verrà denunciato sempre per la stessa motivazione.

Per dare un segnale forte e per scongiurare qualsiasi tentativo di emulazione sui social – commenta il sindaco – procederemo contro di lui per atti osceni in luogo pubblico. Rischia una sanzione di 10mila euro“.

La libertà di espressione è il fondamento della nostra società ma a tutto c’è un limite soprattutto quando si oltrepassa il buon gusto e si scade nella blasfemia“.

Fonte foto: Facebook – Ignazio Abbate