Scomparsa Calogero Rizzuto, il cordoglio del sindaco: “I Beni culturali della Sicilia perdono studioso instancabile”

Scomparsa Calogero Rizzuto, il cordoglio del sindaco: “I Beni culturali della Sicilia perdono studioso instancabile”

SIRACUSA – “Il sindaco e la giunta municipale esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia dell’ex soprintendente per i Beni Culturali e ambientali, Calogero Rizzuto, scomparso alcune ore fa dopo una degenza in ospedale. Con Calogero Rizzuto abbiamo tenuto un rapporto fecondo di collaborazione avendo a riferimento la tutela del territorio e la valorizzazione dei beni monumentali e artistici del nostro territorio. Sono particolarmente addolorato per la sua scomparsa. La gestione dei Beni culturali in Sicilia perde un dirigente integerrimo e uno studioso instancabile”.

È quanto si legge in un comunicato stampa diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di Modica (Ragusa) in onore dell’ex soprintendente ormai deceduto.

Tanti anche i messaggi di addio scritti sui social: “Tante volte siamo stati seduti allo stesso tavolo del Consiglio regionale dell’urbanistica – scrive Salvo – Sono profondamente colpito”. “Incredibile, mi dispiace molto“, commenta Alberto. “Una persona carinissima, che la terra ti sia lieve“, risponde Paola. “Non ci sono parole per esprimere dolore e cordoglio”, commenta Armida.

Fonte foto Repubblica Palermo