NOTO – Nuovo sbarco di migranti in Sicilia quello che si è verificato nelle scorse ore lungo le coste del Siracusano. Sono state 48, complessivamente, le persone che sono arrivate sulla spiaggia di Marianelli, poco distante dalla riserva naturale di Vendicari.
Si tratta, nel dettaglio, di cittadini di nazionalità iraniana e irachena. Tra questi, tutti uomini, figurerebbe soltanto una donna. I profughi avrebbero compiuto l’ennesima traversata della speranza a bordo di una barca a vela.
Il natante, battente bandiera tedesca e che si è arenato a pochi passi dal litorale, sarebbero partito dalle coste della Turchia. I migranti sbarcati sono soccorsi dalla Protezione civile siciliana e dai volontari della Caritas.
Successivamente, i disperati sono stati trasferiti per essere sottoposti ai controlli sanitari e alla quarantena di rito. Sullo sbarco, considerato anomalo per le modalità, sono attualmente in corso le indagini degli inquirenti.
Fonte foto: Screenshot video Facebook – Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…