SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Testa dell’Acqua hanno arrestato un uomo di 51 anni del luogo in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Siracusa, poiché è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, lesioni personali e violazione degli obblighi di assistenza familiare commessi a Noto dal 2008 al 2013.
L’uomo, che dovrà scontare 4 anni di reclusione, dopo le formalità di rito è stato associato al carcere “Cavadonna” di Siracusa.
Sanzioni e sequestri per violazione al Codice della Strada
I carabinieri della compagnia di Augusta, nell’ambito del progetto di sicurezza stradale “un casco vale una vita”, promosso dal comando provinciale carabinieri di Siracusa, finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani all’uso del casco e a dare concretezza alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di circolazione stradale, hanno eseguito diversi servizi, controllando un cospicuo numero di persone e veicoli.
Durante i servizi di controllo e vigilanza, svolti nella zona nord della provincia, i carabinieri hanno controllato 45 persone e 34 veicoli, eseguite perquisizioni personali e veicolari contestando violazioni al Codice della Strada per mancato utilizzo del casco protettivo, mancato utilizzo della cintura di sicurezza e guida senza revisione periodica.
Sono stati sottratti complessivamente 25 punti dalle patenti di guida, ritirati 2 documenti di circolazione e 2 veicoli sono stati posti a sequestro amministrativo.