PACHINO – Tutto già pronto e deciso, lunedì 21 agosto si celebrerà San Francesco di Paola, patrono del borgo marinaro di Marzamemi.
Il protettore dei pescatori sarà acclamato come ogni anno dai cittadini di zona che, in vista della ricorrenza, hanno previsto un’intensa giornata di festeggiamenti religiosi e sportivi.
Si comincerà nel primo pomeriggio con i giochi a mare al porto Balata: la cuccagna e la “cursa re varchi”. Successivamente si assisterà alla processione in mare del simulacro di San Francesco ed alla celebrazione eucaristica.
Si proseguirà la sera con i diversi spettacoli organizzati nella frazione aspettando la mezzanotte che regalerà invece spettacoli pirotecnici.
Per consentire lo sparo dei fuochi d’artificio in condizioni di sicurezza, Comune e Capitaneria di porto hanno vietato nel molo di levante di porto Fossa a partire dalle 11,00 di lunedì 21 agosto fino al termine dei fuochi stessi, il transito e la sosta a veicoli e persone e nello specchio d’acqua la navigazione e ogni attività di pesca e di immersione subacquea.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…