SIRACUSA – Momenti di tensione a Porta Marina, a Ortigia, dove una ragazzina è rimasta vittima di un pestaggio avvenuto lo scorso sabato sera.
Ragazzina pestata da un gruppo di coetanee a Ortigia
Sono ancora da chiarire i contorni dell’accaduto ma, secondo quanto si apprende, sarebbe stato un gruppo di coetanee ad aggredirla. Un altro gruppo di giovani sarebbe intervenuto in suo soccorso: in particolare, uno avrebbe cercato di allontanare la ragazzina più violenta, da cui sarebbe scaturito un altro motivo di violenza che avrebbe portato a una rissa.
Sul caso stanno indagando gli agenti di polizia, che stanno provando a ricostruire la vicenda e identificare le autrici della brutale aggressione.
Gilistro (M5S): “Torniamo a essere adulti presenti”
A rendere nota la vicenda è stato il deputato regionale del M5S, Carlo Gilistro, che ha raccolto il racconto di alcuni testimoni e ha manifestato tutta la sua indignazione. Il parlamentare ha affermato: “Io questa storia la sento prima di tutto da papà e da nonno. E mi arrabbio. Perché questi ragazzi non sono alieni: sono cresciuti nelle nostre case, nelle nostre scuole, nelle nostre strade”.
“Possiamo cambiare rotta, se cominciamo – dice Gilistro – da qui: smettere di essere spettatori indignati e tornare a essere adulti presenti. Una comunità che educa davvero è l’unica cosa che, domani, potrà rendere di nuovo sicuro anche un sabato sera a Porta Marina“, conclude.



